CARTA DEI DIRITTI DEL BAMBINO NELLO SPORT
IL CALCIO E' DI CHI LO AMA
La nostra missione...... la cultura dello sport!
Imparare dalla vittoria e dalla sconfitta.
Coinvolgimento di tutti nella gestione del gruppo.
Terzo tempo anche nel calcio.
I nostri punti di riferimento....
... La vera sfida è coinvolgere i giovani … Diamo loro davvero spazi e sicurezza ..Lasciamo che esprimano la loro passione e vediamo cosa succede … (Roberto Ghiretti)
…Per tutta la vita ho fatto in modo di rimanere il ragazzo che ero, che amava il calcioe andava a letto stringendo al petto un pallone. Oggi ho solo qualche capello bianco in più e tante vecchie cicatrici. Ma i miei sogni sono sempre gli stessi. Coloro che fanno sforzi continui sono sempre pieni di speranza. Abbracciate i vostri sogni einseguiteli.… (Roberto Baggio)…..
Puntare sui settori giovanili è un dovere oltre che una necessità, deve essere una missione. Ma bisogna farlo in maniera programmatica investendo su istruttori preparati e programmi a lungo termine…. non possiamo pretendere di volere tutto e subito.….. Cominciando adesso a gettare le basi per una vera consacrazione del settore giovanile bisognerà attendere almeno 3 o 4 anni per vederne i primi frutti"….(Agostino Iacobelli)
….. Si può essere vincenti anche senza aver vinto niente …… La pratica sportiva è un microcosmo della vita fatto di sacrifici, applicazioni nel lavoro, rispetto delle regole, successi e delusioni. ma è soprattutto un modo sano di intendere la vita, a prescindere dai risultati che ciascuno può ottenere …. (Cesare Prandelli)